Punto di incontro di chi segue Zerocalcare

Strappare lungo i bordi. La serie animata di Zerocalcare su Netflix

In questo articolo saranno raccolte tutte le informazioni sull’imminente serie tv diretta e scritta da Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, distribuita su Netflix, animata presso Dog Head Animation, per la produzione di Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing.

“Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo”, spiega Zerocalcare. “Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo.”

Qui sotto una Gallery con l’incontro con lo studio di animazione Dog Head Animation e le primissime fasi di doppiaggio ( settembre 2019).

Strappare lungo i bordi sarà una storia ambientata nell’universo dell’autore e quindi ritroveremo Secco (doppiato da Elio Germano), Sarah, l’Amico Cinghiale e Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea.

Il primo teaser rilasciato a Dicembre 2020
  • Un aggiornamento sulla serie per Netflix : 8 Pagine condivise sui social da Zerocalcare il 17 Giugno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *